Loro Gino – Asfalti stradali
Presentazione aziendale
Loro Gino Srl è un’azienda familiare alla terza generazione che nasce a Bologna nel 1960, fondata da Gino Loro, unico Amministratore al tempo e che diventa Dirigente ben noto nell’area di Bologna. Negli anni si espande ai vari ambiti grazie all’attenta conoscenza del territorio emiliano del Geometra Valter Francia, che ha trasmesso le sue abilità anche ai figli, Sonia e Daniele Francia, ad oggi dirigenti dell’Azienda come responsabili per la parte amministrativa e tecnica.
La nostra Azienda conta su un proprio e vasto parco macchine, differenziato per tipologia, grandezza e portata. Operiamo esclusivamente con il nostro personale interno specializzato e qualificato in ogni forma di intervento, che si mantiene aggiornato attraverso corsi professionali periodici.
Ogni nostro lavoro è svolto con passione, supervisionato dai Titolari Aziendali ed eseguito da personale formato e specializzato.
Ambiti operativi
Nell’ambito di costruzione e manutenzione stradale, svolgiamo lavori di fognature, smaltimento amianto nel rispetto delle normative, sottofondi stradali, movimenti di terra, demolizioni di strutture e costruzioni di nuove, interni ed esterni di edifici, con successive lavorazioni di guaina e sistemazioni di argini di fiumi e scarpate.
Eseguiamo pavimentazioni stradali in diversi materiali, come massetti in autobloccante, porfido e in conglomerato bituminoso per ogni superficie, dal cortile privato a quello condominiale, aziendale fino ad arrivare a percorsi comunali e provinciali.
Nel periodo invernale siamo disponibili anche per lo spostamento e la pulizia stradale e cortiliva delle aree colpiti dai fattori atmosferici di neve.
Inoltre, abbiamo la disponibilità di effettuare potature grazie all’utilizzo di autocarri dotati di cestelli e bracci telescopici.
Responsabili Loro Gino Srl
Sistema di Gestione Qualità
L’azienda LORO GINO s.r.l. confermando l’impegno per il miglioramento continuo dei propri processi aziendali e considerando l’innovazione in ogni settore come fattore strategico di successo, ha implementato e si impegna ad applicare e migliorare con continuità un Sistema di Gestione Qualità, conforme alla norma internazionale UNI EN ISO 9001:2015, che favorisca il perseguimento degli obiettivi, degli indirizzi strategici e degli impegni di seguito esposti:
- soddisfare le attese dei committenti, dipendenti e territorio attraverso un processo di miglioramento continuo al quale partecipi ogni persona che lavora per l’azienda, perseguendo un approccio proattivo allo scopo di evitare gli errori nell’erogazione dei servizi;
- rispettare le leggi e i regolamenti pertinenti e la legislazione vigente ed operare nel totale rispetto di quella che è la giurisprudenza, i regolamenti e le direttive sia a carattere nazionale che comunitario;
- formulare obiettivi di miglioramento continuo delle prestazioni qualitative dei propri servizi;
- valutare preventivamente i rischi ai quali è esposto il personale per quanto è in essere e per ogni nuova attività e/o processo, al fine di adottare soluzioni in grado di prevenire impatti ambientali, infortuni, incidenti e patologie professionali;
- promuovere attività di formazione, informazione e sensibilizzazione, coinvolgendo tutto il personale aziendale rendendolo consapevole dei suoi obblighi individuali e dell’importanza di ogni sua singola azione per il raggiungimento dei risultati attesi e della sua responsabilità;
- comunicare con le parti interessate e coinvolgerle, attivando appropriati canali di comunicazione al proprio interno, tesi ad assicurare un continuo e proficuo scambio con tutto il personale e verso l’esterno;
- invogliare i fornitori ad adottare un adeguato sistema di gestione qualità;
- eseguire con frequenza definita le attività di riesame della direzione, teso alla verifica della presente politica, degli obiettivi, del sistema integrato in generale, del DVR e dei suoi allegati, verificandone coerenza, adeguatezza ed appropriatezza.
Tutte le figure professionali facenti parte della struttura, indipendentemente dalle specifiche responsabilità assegnate, sono determinanti per il raggiungimento degli obiettivi di qualità e tutela dell’ambiente. L’applicazione dei rispettivi Sistemi di Gestione coinvolge pertanto tutte le funzioni e richiede la partecipazione, l’impegno e l’efficace interazione di tutto il personale dell’organizzazione. La continua crescita del servizio dovrà essere perseguita mediante il regolare riesame dello stesso, volto al monitoraggio degli obiettivi prestabiliti e al riconoscimento di eventuali aree di miglioramento. La Direzione si impegna ad attuare, sostenere e verificare periodicamente la Politica sopra esposta, a divulgarla a tutte le persone che lavorano per l’azienda o per conto di essa, a renderla disponibile al pubblico, a verificarne il grado di comprensione e di attuazione e adeguatezza attraverso gli strumenti definiti nelle procedure di Sistema.